WeCare Onlus

Sponsorizziamo 7 ragazzi e ragazze affinchè imparino un mestiere.

La vita sta lentamente riprendendo in Uganda, i moto taxi boda boda possono ricominciare a trasportare le persone, il coprifuoco ha un orario ridotto (9 pm-5.30 am) e riaprono parrucchieri e centri commerciali. Che sollievo per la gente che soffre la fame da mesi!

Le scuole però restano chiuse almeno fino a settembre, così come le chiese.

Suor Maria Marrone, ne ha inventata un’altra: ora che le cose riprendono, vorrebbe mandare a fare un tirocinio professionalizzante 7 ragazzi. Il primo della serie si chiamava Brian e voleva fare il meccanico delle motociclette. Suor Maria lo aveva mandato ad imparare a Ngetta e Alda e Carlo lo hanno sponsorizzato. È stato bello, perchè quando hanno bucato la gomma del motorino è venuto proprio lui a ripararla!

La causa è in linea con lo spirito di Wecare: aiuteremo dei ragazzi a formarsi nella professione e ad avere un lavoro, per aiutare poi le loro famiglie di origine. Inoltre, questa è anche un'opera di prevenzione: evitiamo che questi ragazzi "si perdano" o prendano brutte strade per sbarcare il lunario. 

Abbiamo destinato per ogni ragazzo o ragazza 500 euro che comprendono il corso di apprendistato, vitto e alloggio per tutto il periodo del corso, cassetta degli attrezzi per poter incominciare a lavorare a fine corso.

 Ed ecco alcuni dei nostri ragazzi.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

Ultimi articoli

16/10/2025 - Raccolta fondi domenica 28 settembre 2025 al Golf Club di Asti

Grande gara di golf la domenica 28 settembre 2025. Ben 66 partecipanti hanno persorso le 18 buche del bellissimo Golf Club di Asti. Al termine premiazione e aperitivo. Lotteria con ricchi premi e grande divertimento. In vendita anche le bellissime collane Ugandesi. Ottimo l'incasso destinato...

   

11/10/2025 - L'Unità Neonatale Immaturi dell'ospedale di Lowero

La NICU (unità neonatale immaturi) di Loweero incomincia ad essere attrezzata: a breve 10 lettini ed altri strumentari.La NICU è stata disegnata da Stefano Zani, neonatologo di Siena,con la moglie Barbara, anche lei neonatologa. WECARE ha partecipato con l’acquisto di culle...

   

29/12/2024 - 15 novembre 2024 Raccolta fondi Golf club Città di Asti

Il 15 di novembre del 2024 abbiamo realizzato una raccolta fondi al Golf club Città di Asti a favore della Mensa per i poveri della città di Asti e per le nostre iniziative in Uganda.

   

 

Prossimi appuntamenti

WECARE ONLUS

Località Viatosto n° 24

14100 ASTI – ITALY

info@wecare-onlus.org

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA