WeCare Onlus

Sponsorizziamo 7 ragazzi e ragazze affinchè imparino un mestiere.

La vita sta lentamente riprendendo in Uganda, i moto taxi boda boda possono ricominciare a trasportare le persone, il coprifuoco ha un orario ridotto (9 pm-5.30 am) e riaprono parrucchieri e centri commerciali. Che sollievo per la gente che soffre la fame da mesi!

Le scuole però restano chiuse almeno fino a settembre, così come le chiese.

Suor Maria Marrone, ne ha inventata un’altra: ora che le cose riprendono, vorrebbe mandare a fare un tirocinio professionalizzante 7 ragazzi. Il primo della serie si chiamava Brian e voleva fare il meccanico delle motociclette. Suor Maria lo aveva mandato ad imparare a Ngetta e Alda e Carlo lo hanno sponsorizzato. È stato bello, perchè quando hanno bucato la gomma del motorino è venuto proprio lui a ripararla!

La causa è in linea con lo spirito di Wecare: aiuteremo dei ragazzi a formarsi nella professione e ad avere un lavoro, per aiutare poi le loro famiglie di origine. Inoltre, questa è anche un'opera di prevenzione: evitiamo che questi ragazzi "si perdano" o prendano brutte strade per sbarcare il lunario. 

Abbiamo destinato per ogni ragazzo o ragazza 500 euro che comprendono il corso di apprendistato, vitto e alloggio per tutto il periodo del corso, cassetta degli attrezzi per poter incominciare a lavorare a fine corso.

 Ed ecco alcuni dei nostri ragazzi.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

Ultimi articoli

11/07/2022 - Importante incontro a Vercelli per il futuro di Wecare

Mercoledì 6 luglio su invito di MUNDI RISO Italia diretta da Salvador Loring Lasarte, si è svolto un incontro organizzativo e di raccolta fondi per future iniziative a favore di Wecare. Hanno partecipato Rosalda Binello, Roberto Venturini, Francesco Coggiola,  Maurizio...

   

24/06/2022 - Raccolta fondi a la Ferté giovedì 23 giugno 2022

Finalmente dopo due anni di  astinenza forzata abbiamo riaperto alla grande. Splendida serata alla Ferté ad Asti con un parterre de roi. Dopo una piacevole cena Roberto Venturini ha fatto un escursus sul blocco operatorio che abbiamo realizzato nell'ospedale Pope John XXIII di Aber...

   

20/06/2022 - I ringraziamenti di suor Maria Marrone

In allegato la lettera di suor Maria Marrone di ringraziamento per quanto stiamo facendo per i suoi ragazzi e ragazze e il resoconto dei loro progressi.

   

 

Prossimi appuntamenti

WECARE ONLUS

Località Viatosto n° 24

14100 ASTI – ITALY

info@wecare-onlus.org

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA