WeCare Onlus

Sponsorizziamo 7 ragazzi e ragazze affinchè imparino un mestiere.

La vita sta lentamente riprendendo in Uganda, i moto taxi boda boda possono ricominciare a trasportare le persone, il coprifuoco ha un orario ridotto (9 pm-5.30 am) e riaprono parrucchieri e centri commerciali. Che sollievo per la gente che soffre la fame da mesi!

Le scuole però restano chiuse almeno fino a settembre, così come le chiese.

Suor Maria Marrone, ne ha inventata un’altra: ora che le cose riprendono, vorrebbe mandare a fare un tirocinio professionalizzante 7 ragazzi. Il primo della serie si chiamava Brian e voleva fare il meccanico delle motociclette. Suor Maria lo aveva mandato ad imparare a Ngetta e Alda e Carlo lo hanno sponsorizzato. È stato bello, perchè quando hanno bucato la gomma del motorino è venuto proprio lui a ripararla!

La causa è in linea con lo spirito di Wecare: aiuteremo dei ragazzi a formarsi nella professione e ad avere un lavoro, per aiutare poi le loro famiglie di origine. Inoltre, questa è anche un'opera di prevenzione: evitiamo che questi ragazzi "si perdano" o prendano brutte strade per sbarcare il lunario. 

Abbiamo destinato per ogni ragazzo o ragazza 500 euro che comprendono il corso di apprendistato, vitto e alloggio per tutto il periodo del corso, cassetta degli attrezzi per poter incominciare a lavorare a fine corso.

 Ed ecco alcuni dei nostri ragazzi.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

Ultimi articoli

14/09/2020 - Raccolta fondi alla Fertè per la Mensa dei Poveri di Asti

Finalmente post covid possiamo ritrovarci e lo abbiamo fatto alla Fertè, coccolati dalla titolare Paola Magnone che oltre a trattarci molto bene ci ha aiutato anche con un prezzo da donatrice! Abbiamo raccolto una bella somma per la mensa dei poveri di Asti e a questa si sono aggiunti i 50...

   

03/08/2020 - Sponsorizziamo 7 ragazzi e ragazze affinchè imparino un mestiere.

La vita sta lentamente riprendendo in Uganda, i moto taxi boda boda possono ricominciare a trasportare le persone, il coprifuoco ha un orario ridotto (9 pm-5.30 am) e riaprono parrucchieri e centri commerciali. Che sollievo per la gente che soffre la fame da mesi! Le scuole però restano...

   

20/07/2020 - E ad ABER i lavori proseguono alacremente e la muratura è finita

Ecco la testimonianza del prosieguo dei lavori per il blocco chirurgico e finalmente la muratura è finita.

   

 

Prossimi appuntamenti

24/12/2020

5x1000 a WECARE

Contribuisci al lavoro di WECARE con il tuo 5x1000 a 01330580059

 

WECARE ONLUS

Località Viatosto n° 24

14100 ASTI – ITALY

info@wecare-onlus.org

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA