Lettera programmatica

Wecare Onlus è nata perché la frase di Luigi Pintor sia un modo di agire, perché chi soffre o versa in condizioni di bisogno non debba attendere per troppo tempo un aiuto che possa dargli un po’ di sollievo e speranza.

Wecare Onlus ha per finalità di operare rapidamente, senza troppe pastoie, senza disperdere in rivoli sterili quanto la generosità di molti volontari e sostenitori ha offerto, passando subito dalla ricognizione del problema alla realizzazione del progetto.

Wecare Onlus è nata ad Asti nel 2003 e il nostro impegno ha permesso di concretizzare numerose iniziative di solidarietà partendo proprio dalle necessità espresse da chi aspettava il nostro aiuto.

Wecare Onlus pone la massima attenzione al fatto che gli interventi siano di sicuro e notevole impatto, oltre che su realtà di disagio sociale e carenza di assistenza sanitaria, anche a sostegno della formazione dei giovani e, soprattutto, possano realizzarsi in tempi certi, con pieno impiego delle risorse e verifica dei risultati raggiunti.

Wecare Onlus vuole caratterizzarsi per una struttura organizzativa semplice e snella, in cui tutti i Soci sono chiamati, nel pieno rispetto della loro libertà di scelta, a contribuire fattivamente al successo dei nuovi progetti.

Wecare Onlus è una famiglia di volontari al servizio di chi ha bisogno.

13/03/2019 - E i lavori proseguono alacremente

Ecco la testimonianza del prosieguo dei lavori per le fondamenta del blocco chirurgico

05/03/2019 - Posa della prima pietra del padiglione chirurgico ad Aber

Ed ecco la posa della prima pietra e la benedizione dei lavori per il padiglione chirurgico dell'ospedale Pope John di Aber. Che ciò sia di buon auspicio, la strada è ancora aspra lunga ed erta!

26/02/2019 - Progetto latrine per la st. Bakita School ad Aber

Nei pdf allegati trovate il progetto per la costruzione delle latrine nella scuola St. Bakita ad Aber la stessa alla quale stiamo fornendo i letti a castello.

10/05/2019

Grande cena a Vercelli a ristorante Terzo Tempo il 10 maggio

Venerdì 10 maggio. al ristorante Terzo Tempo a Vercelli in via Torino 15, grande cena con raccolta fondi per il blocco chirurgico...