Lettera programmatica

Wecare Onlus è nata perché la frase di Luigi Pintor sia un modo di agire, perché chi soffre o versa in condizioni di bisogno non debba attendere per troppo tempo un aiuto che possa dargli un po’ di sollievo e speranza.

Wecare Onlus ha per finalità di operare rapidamente, senza troppe pastoie, senza disperdere in rivoli sterili quanto la generosità di molti volontari e sostenitori ha offerto, passando subito dalla ricognizione del problema alla realizzazione del progetto.

Wecare Onlus è nata ad Asti nel 2003 e il nostro impegno ha permesso di concretizzare numerose iniziative di solidarietà partendo proprio dalle necessità espresse da chi aspettava il nostro aiuto.

Wecare Onlus pone la massima attenzione al fatto che gli interventi siano di sicuro e notevole impatto, oltre che su realtà di disagio sociale e carenza di assistenza sanitaria, anche a sostegno della formazione dei giovani e, soprattutto, possano realizzarsi in tempi certi, con pieno impiego delle risorse e verifica dei risultati raggiunti.

Wecare Onlus vuole caratterizzarsi per una struttura organizzativa semplice e snella, in cui tutti i Soci sono chiamati, nel pieno rispetto della loro libertà di scelta, a contribuire fattivamente al successo dei nuovi progetti.

Wecare Onlus è una famiglia di volontari al servizio di chi ha bisogno.