WeCare Onlus

Lettera programmatica

Wecare Onlus è nata perché la frase di Luigi Pintor sia un modo di agire, perché chi soffre o versa in condizioni di bisogno non debba attendere per troppo tempo un aiuto che possa dargli un po’ di sollievo e speranza.

Wecare Onlus ha per finalità di operare rapidamente, senza troppe pastoie, senza disperdere in rivoli sterili quanto la generosità di molti volontari e sostenitori ha offerto, passando subito dalla ricognizione del problema alla realizzazione del progetto.

Wecare Onlus è nata ad Asti nel 2003 e il nostro impegno ha permesso di concretizzare numerose iniziative di solidarietà partendo proprio dalle necessità espresse da chi aspettava il nostro aiuto.

Wecare Onlus pone la massima attenzione al fatto che gli interventi siano di sicuro e notevole impatto, oltre che su realtà di disagio sociale e carenza di assistenza sanitaria, anche a sostegno della formazione dei giovani e, soprattutto, possano realizzarsi in tempi certi, con pieno impiego delle risorse e verifica dei risultati raggiunti.

Wecare Onlus vuole caratterizzarsi per una struttura organizzativa semplice e snella, in cui tutti i Soci sono chiamati, nel pieno rispetto della loro libertà di scelta, a contribuire fattivamente al successo dei nuovi progetti.

Wecare Onlus è una famiglia di volontari al servizio di chi ha bisogno.

 

Ultimi articoli

13/07/2017 - Fundraising al Golf Club Città di Asti a favore del Banco di Solidarietà di Asti

Nella piacevole cornice del Golf Club Città di Asti si è svolta una grigliata per raccogliere fondi a favore del Banco di Solidarietà di Asti che raccoglie prodotti alimentari e abbigliamento che distribuisce a famiglie in condizioni di difficoltà. Maura Dezani Gaglio ha...

   

10/07/2017 - Caricata l'ambulanza per Aber nel container

La nostra ambulanza completamente ripiena di materiale sanitario, è stata caricata nel container destinazione Aber. Dovrebbe arrivare a Kampala nella seconda metà di agosto. Abbiamo diviso il trasporto con il Centro Missionario Magentino ed il suo materiale per l'ospedale di Gulu.

   

30/06/2017 - Fundraising a Tolcinasco

Ancora una volta nella splendida e accogliente cornice del Golf Club di Tolcinasco, per raccogliere fondi per la sterilizzatrice per l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Aber - Lira - Uganda. Con la eccellente organizzazione di Daniela Bordi e di Alberto Goldaniga, si è svolta una gara di golf...

   

 

Prossimi appuntamenti

WECARE ONLUS

Località Viatosto n° 24

14100 ASTI – ITALY

info@wecare-onlus.org

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA