WeCare Onlus

Lettera programmatica

Wecare Onlus è nata perché la frase di Luigi Pintor sia un modo di agire, perché chi soffre o versa in condizioni di bisogno non debba attendere per troppo tempo un aiuto che possa dargli un po’ di sollievo e speranza.

Wecare Onlus ha per finalità di operare rapidamente, senza troppe pastoie, senza disperdere in rivoli sterili quanto la generosità di molti volontari e sostenitori ha offerto, passando subito dalla ricognizione del problema alla realizzazione del progetto.

Wecare Onlus è nata ad Asti nel 2003 e il nostro impegno ha permesso di concretizzare numerose iniziative di solidarietà partendo proprio dalle necessità espresse da chi aspettava il nostro aiuto.

Wecare Onlus pone la massima attenzione al fatto che gli interventi siano di sicuro e notevole impatto, oltre che su realtà di disagio sociale e carenza di assistenza sanitaria, anche a sostegno della formazione dei giovani e, soprattutto, possano realizzarsi in tempi certi, con pieno impiego delle risorse e verifica dei risultati raggiunti.

Wecare Onlus vuole caratterizzarsi per una struttura organizzativa semplice e snella, in cui tutti i Soci sono chiamati, nel pieno rispetto della loro libertà di scelta, a contribuire fattivamente al successo dei nuovi progetti.

Wecare Onlus è una famiglia di volontari al servizio di chi ha bisogno.

 

Ultimi articoli

22/06/2021 - Abbiamo incontrato suor Maria Marrone

Sabato 19 giugno nella cornice bucolica de La Ferté ad Asti, il consiglio direttivo di Wecare ha incontrato Suor Maria Marrone, missionaria comboniana che da 10 anni è la responsabile di un progetto della Diocesi di Lira a favore di bambini orfani affetti da HIV, che prevede...

   

20/06/2021 - In memoria del nostro fondatore Agostino Gaglio

In ricordo del fondatore di Wecare, Agostino Gaglio grande conoscitore e appassionato di storia, si è svolta a Palazzo Mazzola in Asti, il 14 di giugno 2021, per la conclusione sella manifestazione culturale Passepartout, la rievocazione della battaglia napoleonica di Marengo. Con la regia...

   

01/03/2021 - Nuovo materiale dalla Germania per l'ospedale Pope John XXIII di Aber

Sono arrivate all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Aber le apparecchiature sanitarie raccolte dal Dr. Giacomo Bonavita, donate dall’Ospedale Ketteler Krankenhaus di Offenbach am Main e dal Dr. Zelijko Zenic. Di quest’ultimo sono il ventilatore per anestesia Dräger e diversi...

   

 

Prossimi appuntamenti

24/12/2021

5x1000 a WECARE

Contribuisci al lavoro di WECARE con il tuo 5x1000 a c. f. 01330580059 oppure fai una...

 

WECARE ONLUS

Località Viatosto n° 24

14100 ASTI – ITALY

info@wecare-onlus.org

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA