WeCare Onlus

Lettera programmatica

Wecare Onlus è nata perché la frase di Luigi Pintor sia un modo di agire, perché chi soffre o versa in condizioni di bisogno non debba attendere per troppo tempo un aiuto che possa dargli un po’ di sollievo e speranza.

Wecare Onlus ha per finalità di operare rapidamente, senza troppe pastoie, senza disperdere in rivoli sterili quanto la generosità di molti volontari e sostenitori ha offerto, passando subito dalla ricognizione del problema alla realizzazione del progetto.

Wecare Onlus è nata ad Asti nel 2003 e il nostro impegno ha permesso di concretizzare numerose iniziative di solidarietà partendo proprio dalle necessità espresse da chi aspettava il nostro aiuto.

Wecare Onlus pone la massima attenzione al fatto che gli interventi siano di sicuro e notevole impatto, oltre che su realtà di disagio sociale e carenza di assistenza sanitaria, anche a sostegno della formazione dei giovani e, soprattutto, possano realizzarsi in tempi certi, con pieno impiego delle risorse e verifica dei risultati raggiunti.

Wecare Onlus vuole caratterizzarsi per una struttura organizzativa semplice e snella, in cui tutti i Soci sono chiamati, nel pieno rispetto della loro libertà di scelta, a contribuire fattivamente al successo dei nuovi progetti.

Wecare Onlus è una famiglia di volontari al servizio di chi ha bisogno.

 

Ultimi articoli

15/05/2019 - Il Maestro Carlo Olmo dona 250.000 euro per il blocco operatorio di Aber.

Un successo o al di là di ogni aspettativa. Più di 320 persone hanno partecipato, venerdì 10 maggio, alla grande cena di beneficenza organizzata da WECARE onlusal Terzo Tempo in collaborazione con Mundiriso, con un team eccezionale,La...

   

13/05/2019 - Fundraising a "Riso e Rose" di Cellamonte

Domenica 13 maggio us. in occasione dell'evento " RISO E ROSE" le splendide volontarie di Wecare Onlus hanno voluto testimoniare la loro presenza partecipando attivamente ed allestendo un gazebo con gli oggetti eco solidali provenienti direttamente dall'Uganda. La giornata a Cellamonte , paese...

   

19/04/2019 - Gli auguri di buona Pasqua di mons. Franzelli

In allegato la lettera che monsignor Franzelli ci ha inviato per Pasqua. Anche noi ci congratuliamo con lui per aver deciso di rimanere in Uganda e gli formuliamo i nstri più sinceri auguri di buona Pasqua e di felice prosecuzione della sua opera.

   

 

Prossimi appuntamenti

20/06/2019

Raccolta fondi alla Fertè

Giovedì 20 giugno, alla Fertè in strada Valmanera 150 ad Asti, serata con accompagnamento musicale per raccogliere fondi a favore della...

 

WECARE ONLUS

Località Viatosto n° 24

14100 ASTI – ITALY

info@wecare-onlus.org

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA