WeCare Onlus

Agosto 2017 La nostra scuola per orfani ciechi

È la scuola per gli orfani ciechi che abbiamo ricostruito l'anno scorso. La più grande scoperta in questa scuola è stato vedere che ciechi sono anche alcuni insegnanti, che sono ex alunni, e che così hanno un lavoro dignitoso e retribuito. Ho fotografato gli strumenti didattici di ausilio per gli insegnanti: i cartelloni sono tutti in rilievo e con le scritte in braille e la docente, non vedente, insegna a una classe di bambini normali, misti con bambini con diverse disabilità “invisibili”, dislessici, ipovedenti, malati di hiv etc. Trovare una scuola così moderna in un Paese del terzo mondo ci ha emozionati non poco!

Alda e Carlo

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

Ultimi articoli

09/08/2019 - E ad ABER i lavori proseguono alacremente

Ecco la testimonianza del prosieguo dei lavori per il blocco chirurgico

   

20/06/2019 - Raccolta fondi per la Mensa dei Poveri di Asti

Giovedì 20 ci siamo trovati a La Fertè in Asti per una cena in amicizia a favore della Mensa dei poveri di Asti. Ottima la cena, la partecipazione e il risultato economico della serata.

   

03/06/2019 - un'altra iniziativa di raccolta fondi per i banchi della scuola di Santa Bakhita ad Aber

Andrea Maniaci di Lecco partirà ad agosto per Aber con Martina. Nel frattempo ha lanciato una raccolta fondi per acquistare i banchi per la scuola di Santa Bakhita ad Aber dove abbiamo già fatto avere i letti a castello. Ogni banco costa 50E

   

 

Prossimi appuntamenti

WECARE ONLUS

Località Viatosto n° 24

14100 ASTI – ITALY

info@wecare-onlus.org

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA