BORSE DI STUDIO PER NGETTA

PROGETTO BORSE DI STUDIO PER NGETTA

Eccoci qui, nuovamente di ritorno dall’Uganda!

È stato molto emozionante, soprattutto per l’incontro con i ragazzi di Ngetta che attendono il nostro sostegno per proseguire i loro studi.

Noi di WECARE pensiamo che ogni ragazzo dovrebbe avere la possibilità di studiare. In Nord Uganda, come in molti altri paesi africani, l’educazione non è un diritto, ma un privilegio per pochi. Per questo, abbiamo selezionato questi ragazzi con grande attenzione, ascoltando i loro sogni, valutando il loro rendimento scolastico, chiedendo loro di impegnarsi e di meritarsi il vostro sostegno.

Il nuovo anno scolastico in Uganda comincerà lunedì 5 febbraio 2018, quindi il tempo stringe per definire il nostro progetto e chi vorrà aiutarci a sostenere i ragazzi.

Da anni, il nostro sogno è quello di aiutare la popolazione della diocesi di Lira e si fonda sul trasferimento alla comunità locale di opportunità, strumenti e risorse, affinché gli adolescenti di oggi diventino gli uomini e le donne di domani, capaci di auto-sostenere, creare e sviluppare il loro futuro in Uganda.

Il principio di trasparenza è fondamentale per noi: forniremo tutte le informazioni necessarie per dare la sicurezza e la garanzia che la donazione offra veramente delle preziose opportunità.

Il nostro non è soltanto un impegno economico, ma di libera solidarietà umana: si potrà conoscere la storia del ragazzo o della ragazza che si sarà deciso di aiutare e contribuire a costruire il suo futuro. L'intervento sarà davvero efficace per dare a questi ragazzi la possibilità di iniziare o di continuare il percorso scolastico.

COSA SI PUOI FARE CON 30 EURO AL MESE

• Pagare l’iscrizione annuale alla scuola, le tasse scolastiche, le tasse per gli esami di fine anno e di fine ciclo;

• Fornire la divisa scolastica completa, indispensabile per partecipare alle lezioni;

• Comperare il materiale scolastico, come penne, quaderni e libri;

• Per chi abita lontano dalla scuola servono anche: materasso, catino, sapone, spazzolino, dentifricio, asciugamano, tazza, bicchiere, lucido per scarpe; il tutto contenuto in una valigia di latta.

COME RIMANERE IN CONTATTO

Appena si aderirà al progetto, verrà inviata una scheda con la foto e i dati del ragazzo o della ragazza da aiutare. Durante l’anno, si riceveranno le pagelle con i risultati o delle lettere o delle fotografie. Sarebbe bello, se lo desiderate, che venissero inviate delle lettere per loro, che faremo recapitare alla prima occasione utile.

Ancora più emozionante sarà andare a trovare il ragazzo direttamente nel suo paese, visitando la sua scuola!

In occasione del nostro prossimo viaggio, saremo felici di accompagnare chi avrà espresso quel desiderio.

TUTTO QUELLO CHE SERVE SAPERE

La quota annuale è di € 360,00 e copre le spese sopra citate. La quota annuale può essere versata ogni mese , ogni 3 mesi o in unica soluzione, con bonifico bancario e la ricevuta del versamento è valida ai fini della detrazione fiscale. All’atto della richiesta via e-mail a info@wecare-onlus.org verrà inviato un modulo di adesione da compilare e restituire firmato. Dopo il versamento della quota il sostegno verrà considerato attivo.

Il sostegno potrà essere interrotto in qualsiasi momento per motivi insindacabili del sostenitore, chiediamo però caldamente di esserne immediatamente informati.

Asti, martedi 30 gennaio 2018

03/12/2018 - Buon Natale a chi ci vuole bene e ci sostiene

Venerdì ci siamo ritrovati al Circolo ANA degli Alpini di Asti per confrontarci sui progressi della nostra azione di volontariato e per farci gli auguri. Molto buona la partecipazione dei nostri sostenitori, grazie soprattutto all'impegno di Maura. Ottima la cena grazie anche alla...

14/11/2018 - Fundraising a villa Pellegrini con l'Inner Wheel Milano Giardini